COMPLEMENTI D'ARREDO
NINA COLLECTION
Nina è una lampada da esterno ispirata all’intramontabile forma del paralume “della nonna”.
La struttura della lampada è realizzata in alluminio e reinventa la forma archetipica per ottenere un mix tra tradizione e design contemporaneo.
La lampada è divisa in due parti: quella inferiore è un tubolare verniciato a polvere profilato di alluminio, mentre quello superiore è un reticolo di elementi tubolari con corda colorata e intrecciata verticalmente.
La collezione è composta da una lampada da terra e da tavolo, adatta sia per uso interno che esterno.
Design: Claudio Bonicco
nina floor
nina table
TIME COLLECTION
Il Sole e la Luna che si rincorrono, scandendo il passare del tempo.
La serie Time si ispira ai fenomeni ottici generati del Sole e della Luna. La sagoma della lampada ricorda una clessidra, che rappresenta il tempo.
La luce del paralume interno bianco si riflette sul paralume esterno trasparente e la forma del punto luminoso cambia a seconda della posizione di osservazione
La corda attorno al telaio aggiunge una sensazione calda al design.
Design: Pushe Design Studio
time hand lamp
time lamp floor m
ICONIC COLLECTION
La lampada da esterno Iconic gioca con le possibilità grafiche dell’intreccio della corda, utilizzando due tonalità dello stesso colore.
La semplice forma tubolare della struttura in metallo si fonde con le corde colorate.
iconic floor L
iconic floor M
BUBBLE LAMP
La Bubble Lamp è un’aggiunta giocosa ma sofisticata adatta per ogni stanza o spazio outdoor.
Progettata per creare un impatto immediato in qualsiasi stanza, il suo guscio sferico è intrecciato a mano con una corda resistente – pensata per aggiungere dinamismo e movimento al nucleo luminoso.
bubble lamp
nina table
GIO' COLLECTION
Un cilindro viene tagliato con una certa angolazione genera un’ellisse.
La lampada Giò nasce da questa suggestione, con una divisione della parte inferiore da quella superiore in due metà speculari. Il paralume può ruotare, consentendo di direzionare la luce regolata e personalizzando la forma della lampada stessa.
La base è in alluminio verniciato a polvere e resina richiamante le venature del marmo, con il paralume opaco per filtrare la luce.
Design: Claudio Bonicco