Livintwist@Fuorisalone2024

La settima edizione dell’evento dedicato all’outdoor design & living

Raffinato mosaico di proposte per l’abitare fluido tra interni ed esterni, quest’anno celebriamo il tema “Materia Natura” con un allestimento sul sagrato che esalta la bellezza del vivere gli spazi aperti a contatto col verde e un approfondimento dedicato ai materiali, ai colori, alle finiture nel giardino e nei loggiati dei chiostri.

Dove arte, paesaggio, tecnologia e architettura accolgono sperimentazione, contaminazione e innovazione, offrono scenari inediti e si aprono a nuove visioni.

Immerse nella natura rigogliosa, le inedite scenografie si dilatano e valorizzano i chiostri con una rassegna di proposte che, nel segno della continuità e della relazione progettuale tra interni ed esterni, è espressione di sperimentazioni e ibridazioni formali, materiche ed estetiche all’insegna della creatività, del saper fare e della sostenibilità.

Il sagrato e i chiostri della chiesa di San Marco

Per il secondo anno Livintwist parteciperà come partner alla VII edizione di dOTdesign Outdoor Taste, il più atteso evento dedicato all’outdoor design & living, all’interno del circuito ufficiale del Brera Design District.

Ci troveremo in uno dei luoghi più iconici della città di Milano: il sagrato e i chiostri della chiesa di San Marco, spazio ideale per presentare il mondo dell’outdoor furniture.

Un luogo storico nel cuore della città che – per i giorni del Fuorisalone – cambia volto, diventando l’affascinante e conviviale salotto all’aperto per gli operatori e gli amanti dell’outdoor design & lifestyle.

Per l’occasione si aprono le porte dei chiostri di San Marco con una rassegna che, nel segno della continuità tra interni ed esterni, è espressione di sperimentazioni e ibridazioni formali, estetiche e materiche.

Le collezioni che presenteremo al Fuorisalone 2024

Flo

collection

Nassa

collection

Scala

collection

Lamps

collection

Design Outdoor Taste - Dettagli

Date: dal 16 aprile al 21 aprile 2024

Orari: 11 – 23

Luogo: Piazza San Marco, zona Brera Milano

Accesso libero

Oltre 60.000 visitatori a dOT - il post evento

Grande successo per la settima edizione di dOT, frutto della collaborazione degli oltre 70 partner che, in uno straordinario concorso di forze, hanno dato vita a uno degli eventi più attesi, visitati e ammirati nella Milano capitale mondiale del design.

I numeri della Brera Design Week parlano di un’edizione con una partecipazione superiore
alle precedenti: Oltre 60.000 presenze hanno animato e apprezzato la qualità delle proposte in mostra all’insegna della bellezza e dell’innovazione sul sagrato e nei chiostri della chiesa di San Marco.

Quello del 2024 è il racconto dello spazio dove si è parlato di outdoor design – nel cuore del Brera Design District – il distretto più visitato e apprezzato da professionisti, aziende e amanti del design, al centro di una Milano sempre più “world design capital”.

Le interviste in collaborazione con Casa Radio

In aggiornamento...

Le voci dei protagonisti del Fuorisalone 2024: architetti, interior/outdoor designer, progettisti e professionisti dell’arredo.

Martedì 18 aprile

11:00 – 19:00

Intervista Casa Italia Radio

Mercoledì 19 aprile

11:00 – 19:00

Intervista Casa Italia Radio

Giovedì 20 aprile

15:00 – 20:00

Video interviste di design a cura di Alessandro Coppa

Venerdì 21 aprile

15:00 – 20:00

Video interviste di design a cura di Alessandro Coppa

Durante la settimana del Fuorisalone, sarà presente a dOT anche l’ultima creazione di Frank Chou, designer internazionale premiato CQ 2022 – Men of the Year , arrivata per questa prestigiosa copertina mondiale.

Curioso delle nostre collezioni?
Scrivici...